Vuoi aggiungere qualcosa alla tua vita universitaria? Vuoi lavorare per e con gli Erasmus che arrivano nella nostra università? Vuoi imparare a lavorare in gruppo, organizzare eventi e viaggi, entrare a far parte di un network internazionale, viaggiare, divertirti, crescere e conoscere studenti provenienti da tutta Europa? Se la risposta è sì, allora vuoi entrare in ESN!!! 

Che cos’è ESN?

ESN (Erasmus Student Network) è un'organizzazione studentesca di volontariato che si occupa di fornire assistenza e orientamento agli studenti Erasmus in entrata, conta 450 sezioni in tutta Europa ed esiste da 25 anni. Il nostro motto è "Students helping students": inizialmente forniamo tutto l’aiuto necessario per le prime necessità che gli Erasmus hanno appena arrivano in Italia, poi ci sbizzarriamo nell’organizzazione di viaggi, gite, feste e di molto altro... insomma, di tutto ciò che può rendere il soggiorno dei nostri Erasmus ancora migliore. Il contatto continuo con ragazzi di altre nazionalità arricchirà sicuramente il tuo bagaglio culturale e ti daranno modo di praticare o imparare nuove lingue.

E quindi?

E quindi la famiglia di ESN Piemonte Orientale è pronta ad accoglierti e ad accogliere nuove idee. Vieni ad incontrarci, a conoscerci e a scoprire tutto quello che puoi fare per e con gli Erasmus!

Seguici sulla nostra pagina Facebook Erasmus Student Network Piemonte Orientale per rimanere aggiornato! 

Per qualsiasi informazione scrivici a piemonte_orientale@esn.it

Noi siamo pronti, e tu?!